Automech Akhbar El Yom Cairo Fair Ground – Egitto

CTM networkFiere

Nell’ambito delle politiche di internazionalizzazione industriale per le PMI promosse dalla Regione Lazio, Sviluppo Lazio in accordo di programma con l’Istituto per il Commercio Estero, e attraverso il Consorzio Export CTM Centro Italia, ha promosso la partecipazione in collettiva per le aziende del settore componentistica auto e manufatturiero del Lazio, alla XII° fiera internazionale Automech Akhbar El Yom, svoltasi in Egitto al Cairo dal 6 all’11 giugno 2007.
Automech Akhbar El Yom è riconosciuto, a livello internazionale, tra i più importanti appuntamenti per il settore automobilistico ed in particolare per l’area mediorientale e Nord africana. Gli Stati del Golfo, infatti, vantano uno dei livelli più alti del mondo in termini di automobili possedute pro capite ed il parco circolante aumenta ogni anno di circa il 10% generando un volume di affari valutato oltre i 12,6 miliardi di dollari USA. L’Egitto, riferimento per i trasporti su strada, marittimi ed aerei in considerazione anche del controllo sul Canale di Suez, è geograficamente considerato “hub commerciale” di collegamento fra Europa, Africa e Asia; un mercato interno di oltre 80 milioni di persone.
La XII° edizione della fiera internazionale Automech Akhbar El Yom, ha avuto luogo nel complesso fieristico Heliopolis Cairo Fair Ground. Presenti 300 espositori ed oltre 250 mila visitatori provenienti principalmente da Egitto, Algeria, Barhan, Cipro, Kuwait, Tunisia, Libia, Marocco, Emirati Arabi Uniti, Turchi. Hanno partecipato all’iniziativa nella collettiva italiana, hall 1 stand D 15-16-19-22 le aziende: COGEME SET; F.I.DAL, OMETEC, OMP, ORION ITALIA, OSIM PLOCCO, SCREEN SAS, SPVscpa, TMM.