Torino – Vetis – 12-14 febbraio 2008

CTM networkEventi

Il CTM Centro Italia ha partecipato alla manifestazione internazionale tenutasi a Torino dal 12 al 14 febbraio, denominata VETIS 2008.

L’appuntamento annuale, incentrato sulla filiera veicolistica,  ha richiamato responsabili acquisti, tecnici, di progettazione, di ricerca e sviluppo, sistemisti e fornitori di primo livello dei comparti: auto, veicoli industriali, motocicli e ferroviario provenienti da diverse parti del mondo.
Le imprese italiane che hanno partecipato hanno potuto  presentare la propria capacità progettuale, produttiva e tecnologica ai responsabili acquisti delle più rilevanti realtà industriali internazionali della filiera veicolistica, per avviare rapporti  finalizzati  all’acquisizione di nuove commesse.
Nel pomeriggio di martedì 12 febbraio si è tenuto presso il Centro congressi di Torino, un workshop dedicato alla Turchia, paese ospite del Vetis 2008. il mercato turco è in forte espansione e nel settore automobilistico si sta sviluppando una collaborazione sempre più stretta con l’industria italiana, soprattutto per la componentistica. Nel 2006 la Turchia ha raggiunto il record produttivo di veicoli (990.000), con ben 16 aziende che producono auto, pick-up, veicoli commerciali, industriali, macchine agricole, autobus e minibus.
Le giornate del 13 e 14 febbraio si sono svolte invece all’interno del Palaisozaki, la nuova struttura creata in occasione dei Giochi Olimpici 2006;  protagonisti i fornitori italiani dei settori:

  • progettazione e design
  • stile e prototipazione
  • impiantistica e attrezzature di produzione
  • componentistica
  • subfornitura
  • logistica
  • servizi

Secondo una formula collaudata, in spazi attrezzati i Buyer hanno ricevuto i Supplier selezionati, sulla base di un’agenda di appuntamenti predefiniti della durata di 30 minuti.